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Acquisto di beni e/o servizi

Il docente che intenda acquistare beni e servizi per attività  didattica, ricerca o per esigenze di laboratorio può presentare apposita richiesta, previa verifica della disponibilità di fondi, seguendo la procedura di seguito indicata.

Per entrare e registrarsi occorrono matricola e password di Ateneo.
Compila la richiesta di acquisto on line

Dal 1 luglio 2024 la procedura per gli acquisti è possibile tramite l'applicativo DEPOTLAB da parte di Docenti, assegnisti, borsisti, personale tecnico amministrativo tramite le credenziali dei Servizi online di Ateneo del Dipartimento.

Una volta entrati nell'applicativo è necessario scegliere dalla barra di menu orizzontale la voce "Nuova Rich. Libera".

 

FAQ PER L'USO DI DEPOTLAB

1. È impossibile accedere all'applicativo
Nel caso in cui non si riesca ad accedere tramite le credenziali dei Servizi on line di Ateneo occorre aprire un ticket in assistenza richiedendo di essere abilitati. (https://assistenza.unifi.it/)

2. Progetto non presente
Il richiedente potrà vedere il progetto tra quelli disponibili solo se censito tra le risorse umane del progetto stesso nell’applicativo UGOV. Nel caso in cui il progetto non appaia (perché il docente/ricercatore/personale TA non è censito) è necessario rivolgersi all’Ufficio Ricerca

3. Spesa da ripartire su più progetti

Possono essere inseriti fino a due progetti di ricerca; nel caso in cui la somma sia da ripartire su più di due fondi, indicare la ripartizione (progetti e relativi importi) nel campo Note. 

4. Fornitore non presente

Se un fornitore non appare tra quelli disponibili per fare la richiesta, perchè non censito sull'applicativo UGOV, o nel caso in cui non sia noto, è sufficiente inserire “SOGGETTI DIVERSI”.

Verifica lo "stato" della procedura

L’ufficio acquisti del dipartimento prenderà in carico la richiesta, verificandone la copertura finanziaria e, nel caso in cui sia necessaria ulteriore istruttoria, chiederà informazioni suppletive.
Attendi l’esito della procedura: l’ufficio acquisti procederà all’esperimento della procedura secondo quanto previsto dalla tipologia di acquisto e dalla normativa vigente.

Consegna del bene ordinato
Riceverai dalla Reception una comunicazione con le indicazioni necessarie per il ritiro.  
Controlla la conformità della merce ricevuta, conserva il Documento Di Trasporto (DDT) e consegnalo con sollecitudine in Segreteria o depositalo nell'apposita cassetta di raccolta.
In caso di attrezzature scientifiche e/o informatiche, il bene dovrà essere inventariato: ti verranno richiesti i dati quali marca e modello, n. di serie, luogo di ubicazione, nominativo del responsabile/utilizzatore.

Ultimo aggiornamento

15.10.2025

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