ACCESSO AL DIPARTIMENTO:

L’orario di apertura della reception del Dipartimento è dalle 7.30 alle 19.30 (dal lunedì al venerdì): questo è anche l’orario ufficiale di lavoro del Dipartimento. Solo il personale dipendente può trattenersi nei locali del Dipartimento oltre tale orario, comunque dalle 7.00 alle 22.00; al di fuori di questa fascia oraria è necessario avvisare della propria presenza la Vigilanza del Polo scientifico perché sono attivati i sistemi di sicurezza. Sono autorizzati all’accesso ed alla fruizione delle strutture del Dipartimento i possessori di badge rilasciato su autorizzazione della direzione del Dipartimento. L’uso del badge è strettamente personale; nel caso in cui tale indicazione non venga rispettata il badge verrà ritirato. Il personale non dipendente (studenti laureandi, borsisti, dottorandi, assegnisti, ospiti, ecc.) possono ottenere un badge previa richiesta al Direttore del Dipartimento da parte del responsabile scientifico o didattico o, per gli ospiti, del referente interno. In ogni caso dovranno risultare coperti da assicurazione contro gli infortuni e per danni a terzi. Per la consegna del badge è necessario che la persona, che intende richiederlo, compili on-line la Scheda di Accesso al Dipartimento, al fine di consentire all’Università di provvedere alla sorveglianza sanitaria; contestualmente deve essere compilata sempre on-line anche la ‘Dichiarazione di formazione iniziale’ del nuovo frequentatore. Il badge potrà essere consegnato solo a fronte della compilazione della Scheda di Accesso e della Dichiarazione di formazione iniziale. La stessa regola si applica alla richiesta di copie di chiavi per ambienti di lavoro (uffici, laboratori, ecc.). Il Responsabile che ha fatto richiesta di copia di chiave è tenuto a ritirarla dalla persona che cessa l’attività presso il suo gruppo e a riconsegnarla al Direttore. Quando il badge sarà pronto, l'interessato riceverà una email di conferma per il ritiro.

Per studenti e laureandi l’accesso all’edificio è consentito liberamente dal lunedì al venerdì solo in orario di lavoro. Al di fuori dell’orario ufficiale di lavoro può accedere ai locali del Dipartimento solo il personale dipendente previa comunicazione alla reception di Polo. Il personale non dipendente può accedere al di fuori dell’orario ufficiale di lavoro solo se esplicitamente autorizzato dal responsabile scientifico o didattico o, per gli ospiti, dal referente interno. Le persone che accedono al di fuori dell’orario di lavoro devono essere a conoscenza delle procedure di pronto intervento in caso di necessità: è responsabilità di chi li autorizza accertarsene. Rappresentanti di ditte commerciali, studenti non laureandi e visitatori non possono accedere ai laboratori se non accompagnati da personale autorizzato.

Le situazioni di emergenza dovranno essere segnalate alla reception che provvederà ad attivare le procedure di emergenza dettate allo scopo dalla direzione del Dipartimento. In tutto l’edificio è tassativamente vietato fumare.

07.04.2021