Richiesta software Mathematica

Il dipartimento di Fisica ed Astronomia mette a disposizione dei dipendenti, dei ricercatori afferenti al dipartimento, borsisti, assegnisti, dottorandi e studenti delle licenze personali per l'utilizzo del software Mathematica, versione 11.3.0.

Per ottenere la chiave di attivazione e le istruzioni per scaricare il programma, gli studenti devono fare richiesta compilando la scheda di richiesta studenti.
Al primo accesso e' necessaria la registrazione al sito della Wolfram per ottenere un Wolfram-id.
E' altresi' necessario specificare come indirizzo email quello fornito dall'Universita': xxx@stud.unifi.it.
Una volta in possesso del Wolfram-id, sempre dalla solita pagina, autenticandosi con le credenziali fornite in fase di registrazione,
si accede alla scheda per la richiesta della chiave di attivazione.
Ogni studente puo' richiedere una sola chiave di attivazione.

Tutti gli altri richiedenti devono compilare la scheda di richiesta dipendenti.
La procedura e' simile a quella per gli studenti. Anche in questo caso e' necessaria la registrazione per ottenere un Wolfram-id. L'indirizzo email da indicare e' quello istituzionale dell'universita': xxx@unifi.it.
I dipendenti INFN o degli altri enti di ricerca che non ne siano in possesso, possono usare quello fornito dal servizio di calcolo:
xxx@fi.infn.it.

E' possibile richiedere piu' di una chiave di attivazione, fino ad un massimo di 4, in modo da poter installare il software con licenza "stand-alone" su piu' computer (non si tratta di una licenza di rete, quindi il programma gira anche senza connessione ad internet).

Per ogni richiesta verra' inviato un email con la chiave di attivazione e l'URL da cui scaricare il software. Attenzione: URL e chiave di attivazione sono in corrispondenza biunivoca, quindi si puo' attivare un programma scaricato da un dato URL solamente con la chiave di attivazione corrispondente.

Per supporto o aiuto in fase di installazione o utilizzo del software,
consultare la pagina di supporto del sito Wolfram.

Per esigenze particolari contattare Dimitri Colferai.

07.04.2021