25 ottobre e 2 novembre 2022 ore 16.00

Visita guidata per studenti  il corso di laurea in Fisica e in Ottica e Optometria alla mostra di Olafur Eliasson stile effetto Moiré

Effetto Moiré-UNIFI è un ciclo di visite guidate condotte in tandem da un educatore museale e un docente di Fisica, per scoprire le opere di Olafur Eliasson attraverso la duplice prospettiva artistica e scientifica.

Effetti ottici, fenomeni di rifrazione, riflessione, formazione immagini e percezione cromatica costituiscono un elemento fondamentale della mostra che l’artista ha progettato per Palazzo Strozzi.

Sono organizzate delle visite con docenti dei corsi di laurea per gli studenti del corso di laurea in Fisica e in Ottica e Optometria al prezzo di 6€.

Per iscriversi, potete utilizzare il seguente form: