MENU

A Natalia Bruno il premio "For Women in Science"

L'importante riconoscimento L'OREAL-UNESCO per le sue ricerche presso il nostro Dipartimento.

A Natalia Bruno il premio

La Dott.ssa Natalia Bruno ha ricevuto il Premio L'Oréal Italia "For Women in Science" 2021. L'iniziativa, promossa in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e giunta quest'anno alla sua XIX edizione, ha come scopo quella di premiare, attraverso l'assegnazione di speciali borse di studio, le migliori ricercatrici che si sono distinte nei campi delle scienze della vita e della materia.
 
La Dott.ssa Natalia Bruno è ricercatrice dell'Istituto Nazionale di Ottica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-INO) e svolge la sua attività di ricerca presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia (UNIFI) e il Laboratorio Europeo di Spettroscopia Nonlineare (LENS) nel Polo Scientifico di Sesto Fiorentino.
 
Il progetto di ricerca per il quale è risultata vincitrice (AQTRESS: Atomic Quantum Technologies for Reliable Engineering of Solid State devices) ha come obiettivo quello di realizzare nuove sorgenti di fotoni entangled per applicazioni innovative nel campo delle comunicazioni quantistiche.

 

Per maggiori info: unifimagazine

16 Giugno 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni