Incubatore Universitario (IUF)

Bando di accesso ai servizi di pre-incubazione dedicato a gruppi di giovani studiosi

Si informano il personale strutturato, i dottorandi e gli assegnisti che sul sito dell’Università di Firenze è pubblicato il 14° bando di accesso ai servizi di pre-incubazione dell’Incubatore Universitario (IUF), dedicato a gruppi di giovani studiosi interessati a dare vita a un’attività d’impresa.

Le domande devono essere presentate entro il giorno 8 maggio alle ore 13, secondo le modalità indicate nel bando.

Novità importante del bando :a titolo sperimentale, e subordinatamente alla capacità di accoglienza dell’Incubatore Universitario Fiorentino, saranno valutate anche le domande presentate da gruppi di progetti imprenditoriali il cui responsabile sia un Dottorando o Assegnista con titolo di Dottore di ricerca.

La domanda di partecipazione dovrà essere accompagnata da una lettera di presentazione e avallo da parte del docente responsabile del dottorato di ricerca, nel primo caso, del Responsabile Scientifico dell’assegno di ricerca nel secondo.

Per presentare i servizi di IUF e il contenuto del bando sono in programma tre appuntamenti:

11 aprile ore 12 – Plesso didattico Morgagni (aula 218), Viale Morgagni 40, Firenze

11 aprile ore 15 – Incubatore Universitario Fiorentino (aula 120) – Via Madonna del Piano 6, Sesto Fiorentino (FI)

12 aprile ore 9 – Sede centrale CsaVRI – Via Gino Capponi 16-18r, Firenze

Per partecipare a uno degli incontri occorre prenotarsi scrivendo a iuf@csavri.unifi.it

Per maggiori informazioni potete contattarci per telefono (055.4574628 – 055.4574629) e per email (iuf@csavri.unifi.it), e consultare il sito dell’Ateneo

Il delegato del Dipartimento per il trasferimento tecnologico
Anna Vinattieri

Dipartimento di Fisica e Astronomia

via Sansone 1
50019 Sesto Fiorentino

Italy