Ludovico Silvestri e Alessandra Franceschini, ricercatori al dip, vincono con la startup Clepio Biotech, il premio Start Cup Toscana

Ludovico Silvestri e Alessandra Franceschini, ricercatori al dip, vincono con la  startup Clepio Biotech, il premio Start Cup Toscana

Il team, composto da Ludovico Silvestri e Alessandra Franceschini ricercatori al nostro Dipartimento  e da Giacomo Mazzamuto e Claudia Capitini del CNR, ha messo a punto una tecnologia basata sulla microscopia a foglio di luce che può essere applicata per la comprensione e diagnosi di tumori e per ricerca clinica.
Offre un servizio per la ricostruzione tridimensionale del tessuto biologico che permette a ricercatori e medici di analizzare campioni nella loro interezza con tempi e costi contenuti. Con questa proposta il neonato spinoff Clepio Biotech si aggiudica l’edizione 2023 della Start Cup Toscana, la finale tra le migliori proposte imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca regionale che si è svolta presso la Scuola Sant’Anna di Pisa.

19 Ottobre 2023 (Archiviata)