Premio di Laurea in onore della prof.ssa Anna Cartacci - TERZA EDIZIONE

Le prime due edizioni del premio di laurea intitolato ad Anna Cartacci hanno visto rispettivamente 17 e 24 partecipanti, provenienti da molte università italiane.

Nell'ultima edizione il dott. Stefano Moneta, laureato all'Università di Pisa con la tesi A novel method for tau-lepton lifetime measurement with early Belle II data, si è aggiudicato il premio di 1000 € messo a disposizione dal Dipartimento e dalla sezione INFN. Il premio è stato consegnato al vincitore il 30 settembre 2021 nell'Aula Magna del Dipartimento (le foto si riferiscono alla premiazione che ha avuto luogo in quella data).

È uscito intanto il bando per la terza edizione del premio (2022). Quest'anno il concorso è riservato alle tesi magistrali in Didattica e Storia della Fisica. Possono partecipare i laureati in Fisica nell'anno solare 2021; le domande vanno presentate entro il 31 marzo 2022.

19 Febbraio 2022 (Archiviata)