Consegna del premio di laurea "Anna Cartacci"

Il vincitore della terza edizione si è laureato all'Università di Bologna.

Consegna del premio di laurea

Giovedì 16 giugno 2022 nell'aula magna del Dipartimento è stato consegnato il premio di laurea intitolato alla memoria della prof.ssa Annamaria Cartacci, giunto alla terza edizione.

Il premio, destinato quest'anno a tesi magistrali in Didattica e Storia della Fisica, è andato al dott. Lorenzo Miani, laureato nel 2021 all'Università di Bologna con una tesi su: Highlighting interdisciplinarity between physics and mathematics in historical papers on Special Relativity: design of blended activities for pre-service teachers.

Il premio ammonta a 1000 €, cofinanziati dal Dipartimento di Fisica e Astronomia e dalla sezione di Firenze dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (nella foto, il vincitore fra il prof. Duccio Fanelli, direttore del Dipartimento, e il prof. Oscar Adriani, direttore della sezione INFN).

Il vincitore ha tenuto un seminario sulla ricerca condotta durante il suo lavoro di tesi.

21 Giugno 2022 (Archiviata)