PLANCKS 2024: vinta la preselezione italiana dalla nostra squadra

I nostri studenti  componenti della squadra del comitato locale dell'Associazione Studenti Italiani di Fisica di Firenze (AISF)  hanno brillantemente vinto le selezioni per PLANCKS 2024 (Physics League Across Numerous Countries for Kick-ass Students) , in cui si sfideranno squadre di studenti triennali e magistrali da tutto il mondo.

PLANCKS 2024: vinta la preselezione italiana dalla nostra squadra

La squadra, che si chiama  i "Chitoni" ed è formata da quattro studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Fisiche e Astrofisiche Lorenzo Matteini, Giacomo Boschi, Isabella Caruso e Alessandro Vanni è arrivata prima alla fase nazionale"prePLANCKS" .
Alla gara erano stati proposti cinque problemi di fisica, su argomenti di Meccanica Classica, Elettromagnetismo, Termodinamica, Meccanica Quantistica e Fisica Nucleare.
I PLANCKS 2024 si terranno a Dublino, dal 23 al 27 Maggio 2024 al Trinity College Dublin.
Inoltre, un altro studente nonchè presidente  del Comitato Locale di Firenze dell'AISF Francesco Chiti è stato selezionato tra 65 candidati come osservatore per i PLANCKS 2024

01 Marzo 2024 (Archiviata)