L'Osservatorio di Arcetri per i docenti di scuola primaria

Visita guidata per gli studenti di Scienze della Formazione Primaria UNIFI.

L'Osservatorio di Arcetri per i docenti di scuola primaria

Gli studenti di Scienze della Formazione Primaria all'Università di Firenze (futuri docenti nella fascia di età 3-11) hanno visitato l'Osservatorio di Arcetri nell'ambito dell'insegnamento di "Didattica e Storia della Fisica".

La visita si inquadra in una serie di iniziative volte a sensibilizzare gli studenti sull'importanza dell'insegnamento scientifico per i bambini, a partire già dai primi anni di scuola. Nell'occasione, gli astronomi dell'INAF hanno messo a disposizione degli studenti la loro competenza scientifica e didattica.

03 Novembre 2022 (Archiviata)